Chi sono

Ciao a tutti sono Nadia e abito in provincia di Bergamo.
Amo tutte le cose fatte a mano anche se non rientrano espressamente nel mio genere.

img_3785

Laghi di Valgoglio – Bergamo – Ottobre 2016

Ho iniziato sin da piccola con qualche piccolo ricamo; sono passata poi al cartonaggio e per diverso tempo ho  tenuto dei corsi.

Da qualche anno ho scoperto il cucito creativo, rispolverando le “vecchie nozioni” del corso di taglio e cucito e mettendo in pratica i consigli della mia bravissima mamma Pina che all’età di 78 anni ha ancora le mani d’oro!

Faccio anche parte delle “Api Operaie” presso l’Oratorio di Sorisole (BG). Siamo un piccolo gruppo che mette a disposizione il proprio tempo libero per realizzare manufatti di diverso genere (cucito, decoupage, cartonaggio, ricamo, ecc…). I nostri lavori vengono esposti un paio di volte l’anno: alle bancarelle di Natale e in occasione della festa patronale di S. Pietro a fine giugno; l’intero ricavato della vendita è devoluto all’oratorio. Molte delle foto che ho pubblicato sono state scattate proprio in occasione di questi mercatini dove siete tutti invitati!

Aprire questo blog è stato come realizzare un sogno nel cassetto: “mettere in vetrina” tutti i miei manufatti e dopo tanto tempo, nonostante la mia poca dimestichezza all’uso del computer, mi sono decisa e ci sono riuscita. Ringrazio per questo mio figlio Nicola che ha dedicato tempo e pazienza per aiutarmi nella sua realizzazione.